domenica 18 marzo 2012

5a Tappa - 37a Tre Valli Voltorresi - Piede d'Oro 2012


Quinta tappa del Piede d'Oro 2012 a Voltorre. Gara segnata da una "simpatica" pioggerellina. Tracciato veramente molto bello ma a tratti, visto il brutto tempo, pericoloso. Di seguito gli, ormai soliti, risultati dettagliati del Team secondo la classifica ufficiale:
  • Mariopedevelox (629) :  87esimo su 374 arrivati con 46'00'' per 10.35km (media 4'27''). Terzo della sua società 7laghi su 19 arrivati. 19esimo della cat.11 su 47 arrivati.
  • Pathò (407) :  146esimo con 49'48'' (media 4'48''). Quinto della sua società Team Di-Bi su 20 arrivati. 18esimo della cat.9 su 22 arrivati.Dettagli Garmin
  • Senior (411) :  184esimo con 52'55'' (media 5'07''). Decimo della sua società Team Di-Bi su 20 arrivati. 20esimo della cat.9 su 22 arrivati.  
Pathò in difficoltà..
Le premesse personali non sono proprio delle migliori. Si comincia con un sabato pomeriggio con brutti sintomi, aritmia e tosse, che mi fan subito venire in mente il mio pneumotorace del novembre 2011. "Che barba.. Sei ancora tu? Sei tornato in tempo per farmi saltare un'altra mezza maratona?". In serata le condizioni ritornano fortunatamente nella norma ma ormai, convinto di saltare questa tappa per precauzione, vado a dormire sconsolato. Non mi va proprio di lasciar punti facili in classifica a Senior :) e allora la mattina mi sveglio e vado al Pronto Soccorso. Cosi se è grave mi metto il cuore in pace, altrimenti se i dottori mi danno l'ok, nel pomeriggio vado alla tappa. (sembra fatta apposta la tappa pomeridiana :D ) Come avete potuto intuire tutto è andato bene. In circa 2 ore mi hanno fatto qualche esame e mi han detto che quei sintomi isolati di ieri non erano riconducibili al pneumotorace, che dovrò poi fare altri esami per capirne i motivi, e che potevo andare benissimo a correre nel pomeriggio.
Senior "pulcino" bagnato!
Detto fatto, per le 14.15 mi trovo col resto dei Pathosi per un rapido riscaldamento. Senior ha le scarpe nuove! (e infatti piove..). MarioPedevelox invece si presenta con una tenuta piuttosto invernale (se ne sarà pentito?). Sembra esserci meno gente rispetto al solito ma comunque tanta per il tempo che c'è. Scopro poi che molta gente è andata a correre anche la mattina e che bissa nel pomeriggio e allora faccio a Senior: "diventeremo anche noi così pazzi?" :) . Alle ore 15 parte la gara e contemporaneamente aumenta la pioggia. Parto a razzo (passo: 4'11'') per il primo chilometro per testare le mie condizioni e per cercare di stare in contatto con Mario, che però perdo subito. Dopo poco incontro Antonio e gli faccio intendere di voler provare a prendere Mario (Super bluff per cercare di scoraggiare Antonio!! :P ).
Ma purtroppo non ce n'è.. Un po' per la paura del giorno prima, un po' che non mi sento ancora benissimo, un po' per i carichi in settimana in preparazione della mezza. Allora cerco di limitare i danni e di difendere il difendibile. Antonio dopo poco infatti mi risupera e come lui tanti altri che di solito riesco a tenere dietro.
Un MarioPedevelox (a lato dx) in arrivo..
Nell'ultimo chilometro noto che proprio non ce n'è (5'23''). La gara è comunque veramente impegnativa (una salita assassina al terzo chilometro nel bosco che costringe quasi tutti a camminare) e mi diverte parecchio tra sali e scendi e ponticelli vari. All'arrivo ritrovo Mario e Antonio. Buona prestazione per entrambi. Dopo solo 3minuti arriva anche Senior, soddisfatto della sua prestazione e di essermi ormai vicino in classifica. Buon ristoro (ottimo il teruzzo). Settimana prossima per i Pathosi niente Piede d'Oro ma Stramilano! Dalla sua cronaca si prospetta un Mariopedevelox in gran spolvero che tenterà di scendere sotto l' 1h:35'. Io vedrò di stare sull' 1h:45' (vediamo anche un po la questione bizze del polmoncino :) ) e se ho capito bene Senior proverà a stare sotto il muro delle 2h. Sarebbe un gran successone per tutti e tre.. Staremo a vedere..

Grazie a CorsAmica per le foto e il video.
Grazie al Luminoso per i 4 video.
Altre cronache: Mariopedevelox,  Soxj (complimenti per i 10km in 38'55''), PlayBeppe.

(Ultimo aggiornamento: inserito il quinto video 25/03 21:00) 

1 commento:

  1. Grande patho che lotta per la vita :) .. E continua a starmi davanti in classifica.. Ma ancora x poco ;)

    Complimenti anche all'organizzazione e ai vari pedevelox e soxj .... Anche se a breve chiederò un antidoping :p uff non vale che arrivo sempre dietro di voi :p

    Stramilano arrivoooooooo

    RispondiElimina