domenica 20 maggio 2012

Weekly Recap - (12/05/2012 - 20/05/2012)

SARONNO RUNNING DAY (12/05/12)
Pathò e Senior per questo fine settimana decidono di provare il doppio appuntamento Saronno Running Day e Dall'Ulmin all'Ulmin - Piede d'Oro. Essendo la prima una gara serale Fidal, vengono ingolositi dalla possibilità di recuperare le tessere Fidal e la maglietta sociale del Team OTC. La gara è un bel piattone di 10km (circuito x3). Nonostante il tempo veramente caldo (mi ricordo solo i 25° a mezzanotte!), ottima manifestazione (Pacco gara, Pasta Party, ecc.) e sicuramente da ripetere per provare a migliorare il PB. Per quanto riguarda la prestazione purtroppo non si è riusciti a fare gran temponi ma devo dire di essermi comunque divertito. QUI è possibile vedere la classifica completa. Risultati del Team:


  • Pathò (314) : 293esimo su 408 arrivati con 49'29'' (Tempo Reale  49'21'') per 10km. Dettagli Garmin
  • Senior (313) : 319esimo con 50'54'' (Tempo Reale  50'47'').


  • Personalmente il mio obiettivo massimo era quello di provare a chiudere in 45'00'' ma ha vinto il caldo devastante e allora mi son dovuto accontentare del mo obiettivo minimo, ovvero rimanere sotto i 50'00''. Complimenti a Senior che sta facendo passi da gigante.. (Ti ricordi la tua Stramilano del 2011?!)
    Tornando alla cronaca, si torna a casa stanchissimi per mezzanotte, pronti per una dormita con l'idea di andare comunque il giorno dopo al PDO. Purtroppo tutti e due ci svegliamo stracotti e l'idea di tornare tra le coperte è fin troppo invitante :). Lasciamo quindi solo MarioPedevelox ( tra l'altro avrebbe voluto fare anche lui il doppio appuntamento ma il sabato era già impegnato) che tira fuori dal cappello forse la sua migliore prestazione! QUI è possibile rivedere il suo articolo. Qui sotto invece una slideshow personale delle tante foto di andocorri e AntonioBarbieri. Aspettiamo con ansia le foto della nostra fan numero 1 presente alla manifestazione :)!! Grazie a tutti e tre x le foto!


    CARDANA NIGHT RUN (16/05/12)
    I Pathosi ci prendono gusto con le gare serali e allora approfittano della vicinanza della gara in programma mercoledì. Gara ben organizzata dalla 7laghiRunners assieme al gruppo podistico Miralago di circa 6km. Circa una cinquantina di partecipanti e clima veramente piacevole. E' tempo per ritrovarsi tutti e tre del team e parlare delle prestazioni del weekend passato. Il tema principale della serata è però la sfida tra SuperMarioPedevelox VS Togifumi :P! QUI è possibile vedere la classifica finale. MarioPedevelox 39esimo su 55 partecipanti!? Eh si, purtroppo per lui Mario si infortuna intorno al quarto chilometro all'ormai solito polpaccio che diventa un po' il suo tallone d'achille.. Torna presto! Per quanto riguarda gli altri due ottima prestazione e a sorpresa il giorno dopo scopriamo anche di aver vinto, ad estrazione, una bottiglia di vino e dei guanti!


  • Pathò : 18esimo su 55 arrivati con 27'42'' per circa 6km.  Dettagli Garmin
  • Senior : 22esimo con 29'41''.
  • Mariopedevelox : 39esimo con 34'49''.


  • VII MONCLASSIC (17/05/12)
    Il pirata Pathò!
    Il giorno dopo c'è un'altra serale? E allora perché non andarci? E sia! Ovviamente solo per i fratelli Pathosi (vedi infortunio della Cardana Night Run del giorno prima). Per noi è la prima apparizione e tanta ma tanta gente non ce la saremmo mai aspettata! Ma è facile poi capire il perché.. Tra le tante note positive, un' ottima organizzazione, un omaggio maglietta & dolcetto all'iscrizione, e pizza & focaccia al ristoro finale che nelle serali non sono niente male! Nonostante la gara del giorno prima i fratelli Pathosi si ripetono con una eccellente prestazione. Il chilometraggio è lo stesso, 6km, e tutti e due miglioriamo il nostro tempo. QUI  è possibile trovare la classifica finale e le foto della gara. QUI le prime foto intorno al 5km. Inoltre, anche in questo caso, è presente Rak che riesce a scattare qualche foto personale qua e là. GRAZIE! 


  • Pathò (388) : 111esimo su 212 arrivati con 27'36'' per circa 6km.  Dettagli Garmin
  • Senior (387) : 132esimo con 28'52''.


  • Senior all'arrivo
    13a Tappa - 27a Camminata Madonna della Ghianda - Piede d'Oro 2012 (20/05/12)
    Tredicesima tappa del Piede d'Oro 2012 a Somma Lombardo. Gara di circa una decina di chilometri, in parte strada e in parte bosco, caratterizzata da una bella scalinata e da un tracciato piuttosto piatto con una sola vera salita degna di nota. Di seguito i risultati dettagliati del Team rimaneggiato secondo la classifica ufficiale:


  • Pathò (407) :  282esimo su 602 arrivati con 51'44'' per 10.10km (media 5'07''). Nono della sua società Team Di-Bi su 19 arrivati. 16esimo della cat.9 su 22 arrivati.  Dettagli Garmin
  • Senior (411) :  284esimo con 51'48'' (media 5'08''). Decimo della sua società Team Di-Bi su 19 arrivati. 17esimo della cat.9 su 22 arrivati.


  • Il video del Luminoso - Prima parte - Piededoro

    Va beh, sorvoliamo sulla partita Juventus-Napoli e passiamo, a gran richiesta, alla cronaca della gara :) . Partiamo dall'orario di gara, 09.30.. Bene, penso, mezzora più tardi.. Si può dormire e fare con più calma!
    E invece...
    Mi sveglio ed ho un mal di testa pazzesco e maledico la birra rossa probabilmente andata a male del giorno prima (è opera tua Senior!?). Perdo un sacco di tempo per riprendermi con due o tre telefonate di Senior in cui prima mi chiede di portargli una maglietta e poi per avvisarmi della difficoltà nel trovare il posto. Parto da casa non ancora in forma ma con l'idea di ripigliarmi in macchina e arrivo a Somma piuttosto facilmente. Sono senza navigatore ma grazie alle numerose indicazioni del Piede d'Oro riesco poi a non perdermi (ho sbagliato forse solo l'ultima rotonda :D ) però c'è da dire che, entrati in Somma, non rimane proprio vicino.. Parcheggio infatti tirato tirato alle 09.20 e corro subito ad iscrivermi! Ritiro la tessera e vado a mettermi tra i partenti alle 09.26! La forma è quella che è e una capatina al bagno (maledetta birra!) pre-gara sarebbe stata molto gradita.. Va beh è già tanto che sono arrivato in tempo.. 4minuti e si parte!

    Il video del Luminoso - Primi arrivi - Piededoro

    Dopo qualche chilometro capisco che l'obiettivo di giornata è solo quello di arrivare sano e salvo all'arrivo. Diminuisco il passo e cerco di godermi lo stesso la corsa. Moltissima gente mi supera e tra questi c'è anche Togifumi, che mi saluta e scappa via. E' proprio in quel momento che capisco che oggi c'è il rischio di essere superato anche dal buon Senior. Arrivo a percorrere il sesto km a 6'03'' ed è inevitabile che alla fine di questo chilometro appaia proprio la sua sagoma felice con tanto di ghigno. Io gli faccio capire che oggi è la sua giornata, ma è proprio allora che si presenta in mio aiuto, forse, l'unica vera salita del tracciato. Ne approfitto e lo risupero. Ma c'è poco da fare e infatti a metà dell'ottavo km mi si ripresenta e cerca di scappare via. Cerco di non creare troppo distacco e ce la faccio fino alla fine del nono km. A questo punto mancherebbero 2 km teorici, tiro fuori le mie ultime energie (l'idea che Senior mi stia davanti non mi va proprio giù..) e mi lancio in un chilometro a 4'29'' che mi permette di risuperarlo nuovamente e, questa volta, di creare un buon distacco. Tra l'altro trovo e supero anche un insolito Togifumi in difficoltà che alza bandiera bianca e che piuttosto incita un imbizzarrito Senior ancora alle mie calcagne. Arriviamo quasi alla fine di questo decimo km che, fortunatamente per me, ci accorgiamo essere in realtà l'ultimo chilometro. Qui Senior capisce di non potercela più fare e il suo fantastico grido "MALEDEEEETTOOOO!!" quasi all'arrivo sentenzia il suo tentativo fallito.
    Sulla bellezza della gara purtroppo non saprei che dire (molto bello sicuramente il pezzo della scalinata) avendola sofferta abbastanza (più che altro per la mia condizione..), comunque ottima organizzazione e buon ristoro come sempre. Aspettando eventuali video e foto di questa tappa, arrivederci alla quattordicesima tappa del Piede d'Oro a Cocquio Trevisago! Gara di casa, molto bella in cui personalmente cercherò di rimediare a questo ultimo passo falso!

    Altri articoli: PlayBeppeSoxj    

    12 commenti:

    1. Risposte
      1. Inserita ora.. Si ma ogni tanto scrivi qualcosa anche tu! Gnaaaa!

        Elimina
    2. ...voglio vedere scritto che finalmente ho superato Togifumi! :) :) :P :P

      RispondiElimina
    3. Mi sa che si avvicina il sorpasso di Senior su Pathò....

      RispondiElimina
    4. Se fossero stati 2km veri ti saresti arreso... ormai è inevitabile.. e a cocquio vedremo chi vincerà...

      RispondiElimina
    5. Ma i Phatosi la faranno qualche tappa del giro???? Mah... :)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Questa settimana purtroppo mi sa di no... Vediam per le prossime!

        Elimina
    6. A cardana...ho corso a 4,20 i 6km con gli ultimi 2km a 4.23 e 4.00..
      direi gran gara!
      A somma ero un po distratto da "agenti esterni" e Senior sa di cosa parlo ;-)
      comunque niente scuse..sorpasso regolare e bon!
      A cocquio non si passa li si conteranno i minuti di distacco cari Phatosi!!!!!!
      yeeeeeeeeeeeaaaaaaaa

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ragazzi non ci siamo! Si scrive "PATHOSI"! :D
        Per Cocquio ti tengo d'occhio! Alcuni dati dell'edizione passata:
        127esimo Pathò 40'28'' 4'47''
        131esimo Soxj 40'36'' 4'48''
        144esimo MarioPedevelox 41'02'' 4'51''
        278esimo Senior 49'50'' 5'54''.
        Ti ricordi quanto avevi fatto? Oggi comunque ho riprovato il percorso e ho sofferto parecchio e quindi con sto commento mi son tirato la zappa sui piedi.. :P

        Elimina
      2. L'anno scorso 30-40 secondi dopo Mario!
        Quest'anno scendo sotto i 40!
        Ok PATHOSI!
        ciaooooooooooo

        Elimina
    7. Sotto i 40????? Ma ti vedremo piegato in 2 sulla scalinata ad implorare pietà :P :P :P :P

      RispondiElimina